Il Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.) – sede locale di Catania – in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Catania ha contribuito a supportare la manifestazione “Corri Catania” e il progetto “Benessere in movimento”.
In particolare, le magliette della manifestazione verranno donate ai bambini ricoverati presso la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico” di Catania, al fine di donare loro un sorriso in questo giorno di festa e solidarietà.
Erano presenti all’incontro il Presidente dell’Ordine dei Medici Prof. Massimo Buscema, l’amministratore nazionale del S.I.G.M. Dr Gianluca Albanese, ed i componenti del Direttivo della sede locale del S.I.G.M. di Catania, tra cui i dottori Luca Liardo, Oriana Amata, Enrica Scalisi, Carla Cimino, Giuseppe Longo.
Per il secondo anno consecutivo, i Giovani Medici (S.I.G.M.) e l’ OMCeO della provincia di Catania sostengono la manifestazione solidale.
Questa iniziativa rappresenta una occasione per la classe medica, giovane e meno giovane, di essere sempre più vicina all’intera popolazione per poter così fortificare il rapporto inscindibile tra operatori sanitari e cittadinanza, che da sempre rappresenta il punto cardine della buona sanità.