Il Personale Amministrativo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri si occupa delle attività di gestione amministrativa nonché dell’organizzazione dell’Ente, secondo quanto prevede la Legge istitutiva dell’Ordine ed in pieno accordo con le direttive fornite dal Consiglio Direttivo.
Le attività svolte dal personale sono improntate seguendo dei modelli di gestione del servizio pubblico moderni ed avanzati, che mirano ad offrire a tutta l’utenza che vi fa capo (rappresentata non solo dai medici e dagli odontoiatri iscritti all’albo, ma anche dagli enti istituzionali interlocutori dell’Ordine e dai privati cittadini) delle risposte puntuali, dettagliate e corredate dai necessari riferimenti legislativi. Il dipendente osserva la Costituzione, servendo la Nazione con disciplina ed onore e conformando la propria condotta ai principi di buon andamento e imparzialità dell’azione amministrativa. Il dipendente svolge i propri compiti nel rispetto della legge, perseguendo l’interesse pubblico senza abusare della posizione o dei poteri di cui è titolare. Il dipendente rispetta altresì i principi di integrità, correttezza, buona fede, proporzionalità, obiettività, trasparenza, equità e ragionevolezza.
Al Personale Amministrativo dell’Ordine è affidata inoltre la gestione burocratica di tutti quei documenti, moduli e richieste che gli iscritti fanno pervenire all’Ordine.
Di seguito sono elencati i componenti del personale amministrativo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Catania:
PERSONALE AMMINISTRATIVO
Costantino Caramagno
Loredena Gianuario
Gesualdo Antonio Missale
Marilena Russo
Salvatore Sanfilippo
Giovanni Sarria
Eleonora Savoca
Rossana Scoglio
Giuseppe Vitale