Si è svolto presso l’Omceo di Catania alla presenza della Commissione Albo Odontoiatri di Catania, l’incontro con l’On. Francesco Ciancitto sui temi legati alla professione odontoiatrica.
Si è svolto giorno 7 febbraio 2023, presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania alla presenza dell’Onorevole Francesco Ciancitto deputato di FDI e componente della Commissione Sanità Camera dei Deputati, l’incontro su temi legati alla professione odontoiatrica.
L’incontro è stato promosso dal Presidente dell’Albo Odontoiatri dr. Gian Paolo Marcone erano presenti inoltre i componenti della Commissione Albo Odontoiatri, il Vice Presidente Dott. Andrea Mangiameli, il Segretario Dott. Giovanni Barbagallo i componenti dott. Ezio Campagna consigliere e Vice Presidente Omceo, la dott.ssa Dott.ssa Maria Laura Leotta, il revisore dr. Nicolò Sofia, il consigliere dell’ Omceo prof. Nello Ferlito ed il direttore dr Aldo Missale, ed ha rappresentato un momento di approfondimento e di propositività sulla professione odontoiatrica.
L’Onorevole Ciancitto sensibile nei confronti della professione in quanto anch’esso odontoiatra ha potuto ascoltare le proposte pervenute dai partecipanti. Si è discusso di prevenzione, di odontoiatra di famiglia, di sistemi autorizzativi per gli ambulatori e studi odontoiatrici, di temi innovativi come il rischio clinico in un ottica di risk management per gli studi odontoiatrici, di LEA, di ECM, sistemi assicurativi e terzo pagante. «Posso dire con certezza – ha detto l’Onorevole Ciancitto – che le proposte fatte in questo incontro sono tutte di altissimo valore per la tutela del paziente e per il miglioramento della professione odontoiatrica e che, grazie al vostro aiuto, verranno tradotte in istanze che saranno rappresentate in Commissione Sanità ed in Parlamento. Questo lo considero il primo di una serie di incontri che ci permetterà di fornire al Sistema Sanitario Italiano proposte concrete per il miglioramento della qualità delle cure e dell’assistenza in campo odontoiatrico con il paziente al centro di questo processo”.