Sono disponibili sulla piattaforma FAD dell’Ordine dei Medici di Palermo delle Videolezioni: HEALTH BIOSAFETY TRAINING – Procedura di Vestizione e Svestizione con DPI (dispositivi protezione individuale) per Biocontenimento. Per attivare il corso gratuito per tutto il personale sanitario, cliccare qui https://ordinemedicipa.oltrefad.it/login.php e registrarsi.
Il presente NON E’ UN CORSO ECM e non necessita di test finale. E’ possibile, però, richiedere 2 CREDITI ECM per autoformazione.
Una volta effettuata la procedura di registrazione ed aver confermato la mail, si potrà accedere in piattaforma dal seguente link https://ordinemedicipa.oltrefad.it
Inserire la mail e la password scelta al momento della registrazione ed effettuare il primo ingresso.
Nella Tua Area, si potranno visualizzare i Corsi attivi. Il corso “HEALTH BIOSAFETY TRAINING – Procedura di Vestizione e Svestizione con DPI (dispositivi protezione individuale) per Biocontenimento – 2 CREDITI ECM per autoformazione” sarà già automaticamente presente nei corsi attivi.
Cliccare su ACCEDI per entrare sul corso. Si vedrà il link VIDEOLEZIONI e cliccando ancora su accedi verranno visualizzati i tre moduli:
– Riferimenti Progetto e Riconoscimento crediti per Autoformazione
– PROCEDURA DI VESTIZIONE
– PROCEDURA DI SVESTIZIONE
Cliccando su accedi nella prima lezione verrà visualizzata la presentazione, nelle altre due, i video.
Al termine delle lezioni, tornando alla tua area verrà automaticamente generato l’attestato di partecipazione.
Progetto Obiettivo di Piano Sanitario Regionale
LINEA 1.1 Assistenza Primaria
“DEFINIZIONE DI PROCESSI E PROCEDURE REGIONALI NELLE POSSIBILI MISURE DI CONTENIMENTO IN OCCASIONE DI EMERGENZE SANITARIE DI INTERESSE DEL REGOLAMENTO SANITARIO INTERNAZIONALE IN INFRASTRUTTURA CRITICA”
SOGGETTI ATTUATORI
– ASSESSORATO REGIONALE DELLA SALUTE REGIONE SICILIANA Dipartimento Pianificazione Strategica Servizio 6 Emergenza Urgenza Sanitaria Isole Minori ed Aree Disagiate
– AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI RAGUSA
COORDINAMENTO SCIENTIFICO
– AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI
RESPONSABILE DELLA FORMAZIONE
– ORDINE DEI MEDICI DI PALERMO
In collaborazione con il MINISTERO DELLA SALUTE