Dopo un campionato lungo e difficile tra le squadre dei diversi Ordini Professionali della provincia di Catania, i Medici hanno sconfitto per 3-1 nell’ultima partita i Commercialisti secondi a due punti che vincendo la partita avrebbero scavalcato gli stessi Medici e si sarebbero aggiudicato il Torneo. Proprio per questo e per il livello generale delle squadre, senz’altro superiore agli anni precedenti, che questo è stato un torneo avvincente fino all’ultimo. Doppietta del cannoniere del torneo Brugaletta e gol di Papotto e i Medici dimostrano di essere i più forti.
Tutto questo deriva però da una vera e voluta programmazione da parte del Presidente dell’Ordine dei Medici Prof. Massimo Buscema che ha voluto rendere competitiva e “aperta” la squadra. È stata affidata al collega ed ex giocatore della squadra Mauro Meli la selezione di nuovi giovani colleghi e la riorganizzazione della squadra: insieme al preparatore atletico Gino Del Tevere ha dato continuità e sostanza al lavoro, con regolari allenamenti settimanali e amichevoli.
A valorizzare ulteriormente l’impegno sportivo, brillantemente coniugato alla impegnativa attività professionale, si è aggiunto l’affetto e la vicinanza della squadra ad uno dei colleghi che si è sempre distinto in campo (secondo cannoniere della squadra con 10 reti) e fuori campo: Antongiulio Judica, lontano improvvisamente e forzatamente dai campi da qualche settimana, e atteso da tutta la squadra con tanto affetto!
Dott. Mauro Meli