ll carcinoma della mammella è la neoplasia più diffusa nel sesso femminile e la seconda causa di morte per tumore nella donna. Negli ultimi anni, grazie agli importanti progressi compiuti in campo diagnostico e terapeutico, la mortalità per carcinoma della mammella si è progressivamente ridotta, portando ad un considerevole aumento dei tassi di sopravvivenza.
Le caratteristiche biologiche della neoplasia condizionano il raggiungimento di tali risultati, per i quali è di fondamentale importanza un’efficace integrazione di un team multidisciplinare che operi nelle varie fasi della malattia.
Il convegno si propone di fornire una panoramica generale sugli ultimi aggiornamenti diagnostici e terapeutici nell’ambito delle neoplasie mammarie. L’obiettivo è quello di formare ed informare su queste nuove prospettive che potranno portare, in un prossimo futuro, ad una ulteriore riduzione della mortalità.
L’evento è promosso da: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania, Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (SPIGC), Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania, Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania ed associazione Axada.