La Commissione Provinciale per le Medicine non Convenzionali ha recepito l’accordo sancito tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano il 7 febbraio 2013 e le circolari esplicative della FNOMCeO, n. 88 del 22.10.2014 e n. 9 del 21.01.2015, che stabiliscono, a tutela della salute dei cittadini, l’istituzione di numero tre elenchi così distinti:
Tale accordo definisce i criteri indispensabili della formazione dei medici ai fini dell’inserimento negli elenchi di tali discipline. Giorno 6 febbraio 2016 avrà termine la fase transitoria che permette l’inserimento nei suddetti elenchi secondo l’articolo 10 dell’accordo Stato-Regioni.
Lo stesso giorno 6 febbraio 2016 è fissata la scadenza della procedura di accreditamento dei soggetti pubblici e privati responsabili della formazione. L’accreditamento, i cui criteri sono regolati dagli articoli 5, 6, 7 del summenzionato accordo, è rilasciato dalla Regione in cui l’Ente ha sede legale e ha valore nazionale.
Le domande di iscrizione agli elenchi dovranno essere compilate come da modello scaricabile dal sito https://www.ordinemedct.it/modulistica/, corredate dalla documentazione necessaria e presentate presso gli Uffici di Segreteria dell’Ordine (Sig.ra Loredana Gianuario tel. 095/4035511 int. 5) entro il 06.02.2016.
Le domande di accreditamento dovranno essere inviate all’Assessorato Regionale alla Salute, Piazza Ottavio Ziino 8, Palermo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine.
Dott.sa Claudia Pricoco