Tantissimi auguri da parte di tutta la nostra categoria al dott. Nunzio Pignataro, che oggi raggiunge il traguardo dei 100 anni. Nato il 3 gennaio 1923 ad Adrano, si è laureato nel capoluogo etneo nel 1950, abilitandosi un anno dopo e iscrivendosi all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania.
Per una vita intera il dott. Pignataro ha esercitato la professione come medico di famiglia nel suo paese d’origine, dove è stimato e voluto bene da tutti. Ha avuto una moglie amorevole, ha due figli – entrambi medici – otto nipoti (di cui due medici e un infermiere) e sette pronipoti. È riuscito a trasmettere amore per il suo lavoro a tutta la famiglia. Ha svolto la professione di medico fino a tardissima età e ha prestato la sua collaborazione anche durante la pandemia, convincendo numerosi amici e cittadini a vaccinarsi.
L’OMCeO di Catania in occasione del suo centesimo compleanno gli conferirà un attestato di riconoscimento a testimonianza dei meriti acquisiti in oltre 70 anni di iscrizione all’Albo, per l’attività svolta con impegno e passione a tutela della salute della comunità.