Avviso per la creazione di un elenco di medici disponibili nell’arco dell’anno ad effettuare sostituzioni di Medici di Medicina Generale e/o Pediatri di Libera Scelta.
Al fine di garantire una più efficace e semplice reperibilità di medici interessati e disponibili ad effettuare sostituzioni di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, l’Ordine dei Medici ha deciso di mettere a disposizione degli iscritti una piattaforma informatica per rendere più agevole ed efficiente la trasmissione dei flussi di informazioni tra i medici iscritti interessati ad essere sostituiti ed i colleghi disponibili a sostituirli.
Si chiede, pertanto, ai medici interessati ad essere inseriti nella lista di disponibilità dei sostituti di presentare la propria candidatura compilando l’apposita domanda online ivi compreso il consenso al trattamento dei dati personali.
L’inserimento nella lista di disponibilità non conferisce alcun diritto ad assumere incarichi in sostituzione né sarà predisposta alcuna graduatoria di merito e/o in relazione alla priorità nella trasmissione della richiesta di disponibilità. I medici che intendono essere sostituiti, infatti, potranno attingere liberamente alla stessa lista scegliendo il sostituto in piena discrezionalità.
Quanto alle modalità di consultazione della lista di sostituti, i medici che intendono accedere al servizio di sostituzione potranno visionare le liste accedendo con la propria utenza personale (username e password) all’area riservata disponibile sul sito dell’OMCeO Catania. Le liste verranno aggiornate periodicamente con le nuove disponibilità, in modo tale da mantenere iscritti esclusivamente i medici effettivamente reperibili e disponibili.
I medici inseriti nell’elenco potranno essere direttamente contattati dai MMG e dai PLS che eventualmente avranno necessità.
Il primo termine di presentazione della domanda è fissato giorno 30 aprile c.a.
Per poter essere inseriti nella lista di disponibilità accedere alla propria Area Riservata